CRESIME 2018
Domenica 4 novembr, Mons. Marco Doldi ha conferito la S. Cresima ad Akemy Pazmino, Vito Christian Savino e Alice Zerega nella chiesa di San Giovanni Battista della Costa di Rivarolo.
La funzione ha avuto luogo durante la S. Messa delle ore 10 alla presenza dei famigliari, delle catechiste, della comunità parrocchiale e, in particolare, dei bambini del catechismo. E’ stata così un’occasione per noi più grandi di fare memoria della nostra Cresima e rinnovare l’impegno assunto anni fa, per i più piccoli di “vedere da vicino” cosa tutti noi siamo chiamati a diventare: testimoni e annunciatori di Cristo.
Monsignor Doldi ci ha lasciato due verbi su cui riflettere: “andare” e “tornare”.
*Andare, perché per essere testimoni bisogna vivere nel mondo, nelle nostre situazioni quotidiane,da veri cristiani e testimoniare, prima di tutto con l’esempio, l’amicizia con Gesù.
*Tornare, perché è necessario tornare ad alimentarsi della Parola di Dio e del Pane consacrato, rafforzarsi nella comunità parrocchiale per trovare lo slancio necessario per andare.
Al termine della funzione è stato loro rivolto l’invito a continuare il cammino partecipando agli incontri del Dopocresima. E’ una bella opportunità che la nostra parrocchia offre ai ragazzi, che hanno raggiunto la tappa della Santa Cresima,per crescere insieme, fare nuove amicizie e nuove esperienze, alla luce del vangelo.
Auguriamo ai nostri tre ragazzi di essere perseveranti nel nuovo cammino.
Don Giuseppe e le catechiste
no images were found